MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - Presentato il libro del prof. Mitrotti. Riconoscimento a Franco Castellano

Mezzo secolo di sport: ricordi e premi a Castellana

 

Mezzo secolo di attività racchiuse in un volume enciclopedico e raccontato in una serata emotivamente eccellente, tenutasi nel chiostro comunale di Castellana Grotte. Presentazione del libro "Una vita per lo sport e la salute", 50 anni di attività, scritto e illustrato con foto d’epoca da Lucio Mitrotti, tra i principali promotori dello sport nel Sud Est barese. Si è conclusa così l’articolata rassegna di appuntamenti letterari sportivi "Castellana e lo sport, una storia centenaria", organizzata dall’associazione culturale "Fuoriluogo", in collaborazione con la sezione dei Veterani dello Sport, del Circolo Pivot di Castellana Grotte, Circolo della Stampa, le riviste "La Forbice" e "Il Maestrale", patrocinata dall’amministrazione comunale.

Manifestazione moderata dai giornalisti Mino Cardone e Antonino Piepoli, serata di grandi ricord sportivi e cittadinii. Premiati Ruggero Verroca, campione mondiale di canottaggio, Franco Castellano, storico cestista pugliese, principale esperto di pallacanestro della Gazzetta del Mezzogiorno, presidente benemerito della sezione dei Veterani dello Sport di Bari, Angela Costantino, moglie di Paolo Pinto, leggendario nuotatore di gran fondo con l’attraversamento della Manica, Maria Pia Franzoso, storica pallavolista castellanese, Vito Mastronardi, famoso tennista della città delle Grotte, il Gruppo Sportivo Fiaccola, la New Mater Volley e la Materdomini Volley.

Hanno fatto gli onori di casa il sindaco Francesco De Ruvo, il presidente del consiglio comunale Emanuele Caputo, l’assessore allo sport Maurizio Pace e Vanni Sansonetti, assessore alla Cultura. Una serata di grande prestigio terminata tra gli applausi dei numerosi presenti.


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - Tel. 080-5363660 - unvsbari@libero.it