MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - Nostri premi al Torneo svoltosi nei palazzetti di Angiulli e Cus Bari

Canestri d'annata all'Overbari Maxi Basket 2019

 

I valori e lo spirito dei Veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari, condivisi dai partecipanti al torneo Overbari Maxi Basket 2019. Così i cestisti master si sono affrontati, nei palazzetti di Angiulli e Cus Bari, senza risparmiare energie, dal primo all'ultimo minuto, nelle tre categorie in programma: over 45 femminile e over 40 e 50 maschili.

Nella categoria over 45 femminile la vittoria è andata alle Highlander Pesaro che si sono aggiudicate la prima edizione femminile di questo Overbari Maxibasket, battendo in finale la formazione dell’Overbari 41-21. Troppo esperta la formazione marchigiana che vanta al suo attivo diversi tornei nazionali ed internazionali, nonostante i tentativi delle rivali pugliesi che hanno schierato l’esperta cubana Taimara Suero Coronado (ex olimpica, con due ori ai panamericani nel palmares). Miglior giocatrice della finale è risultata la pesarese Isa Lo Buono.

Nella sezione maschile over 50 sono stati i Cani Sciolti di Fasano a vincere sul Cus Bari. Baresi sempre a rincorrere senza successo il gruppo ospite, sino al 38-48 finale. L’ultima finale (over 40 maschile) è stata conquistata dal Cus Foggia, capace di battere l’Overbari 63-54 (rinforzata dallo scudettato Beppe Natali) nella seconda parte dell’incontro, dopo essere stata sotto anche di 14 punti. Migliore della contesa è risultato il foggiano Nicola Padalino. Durante la premiazione sono state, tra l'altro, consegnate le coppe messe a disposizione dai Veterani dello sport.


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - C.F. 93290020721 - Tel. 080.5363660 - unvsbari@libero.it