MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - Valente, 41 anni, stroncato da un infarto. Era tecnico di basket

Addio a Francesco e al suo sorriso

Rimarranno indelebili il sorriso genuino e le urla roboanti durante gli allenamenti. Naturalmente, utilizzate a scopo educativo. Perché allenare i più piccoli non è mai stato facile. E lui, Francesco Valente (foto), 41 anni, che un infarto fulminante ha portato via troppo presto, ai "suoi" bambini dedicava il massimo. Voleva che si divertissero, ma soprattutto che imparassero le regole dello sport. Che poi sono le regole della vita.

Allenatore di basket specializzato nel settore giovanile e istruttore di minibasket, era nato a Molfetta. Conosciutissimo ed apprezzatissimo in tutto il Barese. Dopo un passato agonistico nella Fidens Giovinazzo, negli ultimi anni aveva lavorato all'Angiulli occupandosi di tutta la trafila sportiva, fino alla prima squadra. Nel suo curriculum anche un’esperienza a Mola (responsabile del settore giovanile e assistente della prima squadra). Nel libro dei ricordi c’è spazio per tanti episodi legati alla sua proverbiale disponibilità. Spontanea e genuina, come il sorriso. Aveva preso un anno sabbatico, dall’attività sportiva, per dedicarsi al teatro, l’altra grande passione. Poi, la tragica notizia. E quel sorriso che non c’è più.

Il presidente, la dirigenza e i soci della sezione "F. Martino" dell'Unione Veterani dello Sport di Bari si uniscono al dolore della famiglia Valente.


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - C.F. 93290020721 - Tel. 080.5363660 - unvsbari@libero.it