MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - Promossa dall'ASD Barium, anche con il patrocinio Unvs

Bowling, a Triggiano una giornata speciale

C'è un pizzico di Puglia nell'Italia del bowling che nel prossimo mese di luglio parteciperà ai Giochi Mondiali Special Olympics 2015 a Los Angeles. Lui si chiama Giovanni Schiraldi e con oltre cinquanta compagni di gara - atleti con disabilità anche intellettiva - sabato 28 marzo ha dato vita ad una bella giornata di sport, promossa dall'ASD Barium, al Centro Bowling di Triggiano. Manifestazione alla quale la sezione “Franco Martino” dell'Unione Veterani dello Sport di Bari ha dato il suo patrocinio e la fattiva collaborazione attraverso il socio consigliere Antonello Rossiello. “Quando con lo sport riesce a fondersi con il mondo delle disabilità e l'Unvs viene chiamata in causa, cerchiamo sempre di dare il nostro contributo”, dice il presidente Franco Castellano.

Una mattinata segnata dall'entusiasmo e dagli incoraggiamenti del numeroso pubblico formato da compagni di scuola, amici e parenti degli “atleti speciali” che hanno partecipato gioiosamente alla gara in rappresentanza dei loro team: Barium, Olimpiha Acquaviva e Altamura, Questa Città Gravina, Istituto De Viti De Marco di Triggiano e Valenzano. Al di là della classifica, ha vinto lo sport, quello vero in una giornata che sarà ricordata per la contagiosa allegria che sempre si respira sulle piste e fuori in questo genere di manifestazioni.

Oltre all'Unvs Bari, a patrocinare l'evento la Federazione Italiana Sport Bowling (presenti il consigliere federale Giuseppe Lestingi e il delegato regionale Leonardo Cioce) e il Centro Nazionale Sportivo Libertas, rappresentata dal presidente provinciale di Bari Rocco Fragassi che ha provveduto alle premiazioni. Scandite da un particolare “in bocca al lupo” a Giovanni Schiraldi per il prestigioso appuntamento al quale prenderà parte fra pochi mesi e seguite da un piccolo rinfresco a base di dolci e grandi uova di cioccolato. In chiusura, gli organizzatori hanno ringraziato lo staff del Centro Bowling di Triggiano per l'ospitalità e per aver mostrato grande sensibilità verso la solidarietà.


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - C.F. 93290020721 - Tel. 080.5363660 - unvsbari@libero.it