MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - A Cefalý, Catania e Palermo: per i nostri soci maratoneti

Running Sicily 3.0, tre gare da aprile a ottobre

E’ nata Running Sicily 3.0. Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Chi corre e ama lo sport all’aria aperta, potrà mettersi alla prova partecipando al circuito internazionale di corse su strada: Running Sicily 2016. Tre gare podistiche organizzate in Sicilia da aprile a ottobre 2016, comprendente la  10 Km di Cefalù inserita all’interno del programma dell’Earth Day, organizzato dal comune di Cefalù, la 8 Km Walk of Life Telethon di Catania, inserita nel progetto Telethon di Catania per una raccolta fondi e la Palermo International Half Marathon che prevede due arrivi uno sui 21,097 Km e l’altro sui 10,000 Km. Oltre ai primi 3 arrivati nelle singole gare (nella Palermo International Half Marathon nella gara dei 10,000 Km saranno premiati solamente i primi classificati) alla conclusione del circuito saranno premiati 4 categorie di atleti maschili e femminili (fino a 35 anni, 35/45,45/55 e 55 ed oltre) con i migliori piazzamenti ottenuti nella somma delle 3 prove  (10,000 Km di Cefalù, 8 Km Walk of Life Telethon di Catania e 21,097 Km di Palermo) saranno, inoltre, premiate le prime 3 società assolute maschili e femminili che avranno ottenuto il maggior punteggio con tutti i propri atleti partecipanti alle 3 prove di Running Sicily 2016.

 

Le date degli eventi  

Cefalù (PA) 24 Aprile – 10,000 Km di Cefalù

Catania 15 Maggio - di 8,000  Km Walk of Life Telethon di Catania

Palermo 16 ottobre – Palermo International Half Marathon e 10,000 Km

 

Sedi delle gare saranno, città dalle bellezze naturali e museali di rilevanza internazionale. Scopo del Comitato Organizzatore è quello di veicolare a livello internazionale tramite incontri – promozioni e contatti con i tour operator, la Sicilia tramite la corsa. La premiazione finale si effettuerà Domenica 16 ottobre a conclusione della Palermo International Half Marathon. Il circuito è stato  ideato dalla Asd Agex di Palermo con la collaborazione tecnica del comitato organizzatore della Maratona Città di Palermo, con la ASD Sport Extreme di Catania che si occuperà dell’organizzazione della tappa di Catania e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Tanti saranno gli atleti provenienti dalle varie province siciliane, a cui andranno aggiunti i numerosi atleti italiani e stranieri che sceglieranno una o più gare per correre in Sicilia. Agli atleti classificati saranno assegnate in occasione delle gare di Cefalù e Palermo, le prestigiose medaglie di 80 mm da collezione, simili a quelle realizzate in occasione della famosa maratona di New York; agli iscritti alle 3 gare sarà donata una maglietta tecnica personalizzata Diadora. In ogni gara i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio, mentre per la gara di supporto dei 10,500 Km di Palermo saranno assegnati premi ai soli primi classificati delle singole categorie.   

Il testimonial delle giornate sarà Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale Italiana e olimpionico a Los Angeles 1984, a disposizione di tutti gli amatori per dispensare consigli tecnici e generali. Alla fine del circuito saranno assegnati i premi Running Sicily 2016 ai primi 6 uomini e donne classificati delle categorie sino al 35 anni, 35/45 anni, 45/55 anni e 55 anni ed oltre per un totale di 48 riconoscimenti. Saranno, inoltre, premiate le prime 3 società classificate maschili e femminili. Il servizio di cronometraggio sarà a cura di TDS. Da quest’anno sarà possibile potersi iscrivere tramite Internau (pagamento con carta di credito), My Next Run e nei negozi sparsi per la Sicilia Tecnica Sport (3 punti vendita a Palermo e Trapani) e Jogging di Cefalù. Tra arte e sport, la Sicilia riscopre il gusto delle sfide podistiche.

 

Per informazioni Associazione AGEX tel.327 7798241

fax 091/6193303

e-mail assagex@gmail.com

https://www.facebook.com/runningsicily


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - C.F. 93290020721 - Tel. 080.5363660 - unvsbari@libero.it