MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

ARTICOLO - Nel corso della 55^ assemblea nazionale svoltasi a Loano

Al nostro presidente il distintivo d'onore

 

Si è svolta a Loano - stupenda cittadina in provincia di Savona - la 55ª assemblea nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, sotto la direzione di Michele Maffei, campione mondiale di sciabola e olimpionico a squadra. Ottima la relazione del presidente UNVS Gian Paolo Bertoni, come pure quelle del collegio dei sindaci e dei probiviri. Intensa la discussione su diversi argomenti e sul futuro delle associazioni benemerite, vista la grave riduzione di intervento finanziario voluta dal Coni.

La sezione di Bari ha avuto la richiesta di gemellaggio da parte delle sezioni di Torino e Biella. All'assemblea hanno partecipato Vito Tisci e Michele La Sorsa, dirigenti nazionali iscritti alla sezione barese "Francesco Martino", rappresentata dal presidente Franco Castellano e dal segretario Arcangelo Tavarilli. Il consiglio 

direttivo nazionale - per l'enorme contributo dato all'Unione - ha consegnato a Franco Castellano il distintivo d'onore. "Sono lieto di consegnare all'amico Castellano il più elevato riconoscimento dell'Unione Nazionale - hadetto Bertoni - per aver reso davvero storica la sezione di Bari, con un lavoro assiduo e di grande rilievo anche per il capoluogo pugliese". "Credo sinceramente che il riconoscimento debba essere dedicato ai soci e alla dirigenza barese - ha replicato Castellano - veri alfieri di una sezione sicuramente valida e attiva. Ovviamente il mio ringraziamento per il pregiato distintivo d'onore va a lei presidente e all'intero suo direttivo".

Bertoni nel prossimo quadrienno non potrà più essere eleggibile per questione di età e nei prossimi mesi si dovrà pensare ad una nuova dirigenza - riduzione a sei dei consiglieri - con un presidente che continui l'opera di Bertoni. L'assemblea elettiva nazionale si svolgerà entro il 31 marzo 2017.

 

(nella foto accanto, Bertoni consegna il distintivo d'onore a Castellano.

In alto, da sinistra, La Sorsa, Castellano, Tisci e Tavarilli)


Home Page
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - Tel. 080-5363660 - unvsbari@libero.it