MENU'
LA SEZIONE

 

 

U.N.V.S. BARI

 

SEZIONE "FRANCESCO MARTINO" 

La giornata commemorativa con i parenti e l'assessore allo Sport

Nel ricordo di Del Console e Giordano

La tradizionale cerimonia religiosa nella chiesa di San Marco e la lettura della preghiera del Veterano. Poi, la consegna delle medaglie ricordo alle famiglie di Mario Del Console e Antonello Giordano.

(mercoledì 20 marzo 2019)

 

Nuova associazione di volontariato a Santo Spirito

Anche l'Unvs per le ''Ali del Sorriso''

All’inaugurazione dell’Associazione di Promozione Sociale "Le Ali del Sorriso" hanno partecipato Arcangelo Tavarilli, vice presidente della sezione barese dell’UNVS, insieme a Lorenzo Campanella, consigliere.

(mercoledì 9 gennaio 2019)

 

La gara podistica organizzata dalla nostra Carmela Glorioso

I Veterani alla 12^ edizione della ''Corribitritto''

Come ogni anno si è svolta la manifestazione podistica sulla distanza di dieci chilometri "Corribitritto", organizzata dal consigliere provinciale UNVS, Carmela Glorioso e giunta alla dodicesima edizione.

(mercoledì 9 gennaio 2019)

 

Il presidente Campione a ''Io corro con Colino'', iniziativa benefica

Veterani di corsa nel giorno della Befana

Veterani in campo quando c'è di mezzo la solidarietà. Anzi, in questo caso in... corsa. A "Io corro con Colino", l'iniziativa per raccogliere fondi e giocattoli per i bambini meno fortunati di Bari, c'era anche il presidente della sezione Unvs "Francesco Martino", Gaetano Campione.

(domenica 6 gennaio 2018)

 

La Marcialonga nicolaiana e due strade da intitolare a Granata e Dell'Orzo

Un tuffo per un buon 2019 e due petizioni con l'Uisp

Uisp e Veterani dello sport di Bari insieme per festeggiare l'anno nuovo. E' iniziato col tradizionale tuffo a mare, nelle acque antistanti la spiaggia di Pane e pomodoro, il 2019.

(mercoledì 2 gennaio 2019)

 

Prossimo obiettivo: il ''Giardino degli Olimpionici'', al ''Della Vittoria''

Il pranzo natalizio della nostra grande famiglia

Gli auguri di Natale con un pranzo all'insegna della tradizione. I soci della sezione Unvs di Bari "Francesco Martino", si sono ritrovati in un ristorante cittadino con il calore e l'affetto tipici della grande famiglia.

(giovedì 20 dicembre 2018)

 

Grande uomo di sport, fu giudice dei 200 metri di Berruti alle Olimpiadi di Roma

Il ''professore'' oltre l'ultima linea: addio a Del Console

Ha chiuso gli occhi Mario Del Console, 87 anni, barese. Il “professore”, come lo ricordano in molti per aver insegnato educazione fisica. Una figura vulcanica, la sua, nel nostro mondo sportivo.

(mercoledì 19 dicembre 2018)

 

Stella d'Oro a Patscot, premi speciali a Castellano e Del Console

Al Gran GalÓ Coni premi anche per tre nostri soci

E’ stata una festa dello sport per l’intero movimento pugliese. Scenario, la Sala Polifunzionale della Terza Regione Aerea a Bari-Palese, che aperto il sipario sul Gran Galà Coni, condotta da un presentatore d’eccezione: Carlo Molfetta, campione olimpico di taekwondo a Londra 2012.

(venerdì 7 dicembre 2018)

 

Lorenzo Campanella ha ricevuto il riconoscimento a Pisa

Il premio ''Nozze d'Oro con lo Sport'' a un socio

A Lorenzo Campanella, socio della sezione barese dei veterani dello sport, il premio <Nozze d’Oro con lo Sport>, organizzato dalla sezione UNVS <G. Giagnoni> di Pisa.

(mercoledì 31 ottobre 2018)

 

Ciclo di incontri all'Ipercoop di Japigia con Ottaviano, Minafra e SbisÓ

Vi piace la musica? A lezione da tre grandi

Vi piace la musica? Avete sempre pensato di suonare uno strumento? Dal 5 ottobre avrete questa possibilità grazie a Quadrato Rosso. Dieci lezioni, completamente gratuite, saranno tenute da Roberto Ottaviano, Livio Minafra e Ugo Sbisà.

(giovedì 4 ottobre 2018)

 

Due d'oro, due d'argento e tre di bronzo

Stelle al merito: premiati 7 nostri soci

Due Stelle al merito sportivo d'oro, due d'argento e tre di bronzo. Il mondo dello sport riconosce l'impegno, nell'articolata galassia sportiva, dei soci Unvs della sezione "Francesco Martino" e premia con la massima benemerenza sette nostri soci.

(giovedì 6 settembre 2018)

 

Presentato il libro del prof. Mitrotti. Riconoscimento a Franco Castellano

Mezzo secolo di sport: ricordi e premi a Castellana

Mezzo secolo di attività racchiuse in un volume enciclopedico e raccontato in una serata emotivamente eccellente, tenutasi nel chiostro comunale di Castellana Grotte. Presentazione del libro "Una vita per lo sport e la salute", 50 anni di attività, scritto e illustrato con foto d’epoca da Lucio Mitrotti.

(lunedì 3 settembre 2018)

 

Il poeta dialettale Vito Sciacovelli ai ''Mercoledý del Veterano''

Aneddoti, curiositÓ e pillole della Bari che fu

Ancora un appuntamento per il "Mercoledì del Veterano" a cura della sezione "Francesco Martino" di Bari. E' toccato a Vito Sciacovelli, cantore delle tradizioni di una volta, raccontare aneddoti, curiosità e pillole della Bari che fu.

(martedì 24 luglio 2018)

 

Alla presenza del presidente Coni Puglia, Giliberto, nel museo del PalaFlorio

Festa in famiglia: premi, distintivi e nuovi soci

Premi, riconoscimenti, distintivi e nuovi soci. Festa in famiglia per i veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari, alla presenza del presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, nel museo delgli sport di palla presso il PalaFlorio.

(domenica 3 giugno 2018)

 

Il 4░ Memorial con nove societÓ partecipanti

Minibasket show nel ricordo di Valente

La forza del ricordo per non dimenticare. A Francesco Valente, istruttore e allenatore di basket dell’Angiulli Bari, scomparso improvvisamente nel marzo 2015, è stata dedicata la quarta edizione del memorial. I veterani della sezione "Francesco Martino" hanno voluto patrocinare l'iniziativa, col Coni Puglia.

(domenica 3 giugno 2018)

 

L'8^ edizione del Memorial ''Gualtiero Melchiorre'' con tanti suoi amici

Pagaiando da Pane e Pomodoro a baia S. Giorgio

“Il suo sorriso era contagioso” e con il sorriso è stato ricordato come ogni anno Gualtiero Melchiorre, sportivo e dirigente del Cus Bari appassionato di kayak. Giunta all’ottava edizione il Memorial Melchiorre, organizzato dai Cavalieri del Mare, ha avuto come palcoscenico le acque antistanti il lungomare di Bari.

(domenica 3 giugno 2018)

 

Nell'assemblea dei soci. E' possibile scaricare il pdf

Varato il nuovo Regolamento (26 articoli)

L'assemblea dei soci della sezione "F. Martino" dell'Unione dei Veterani dello Sport di Bari, nella seduta del 2 maggio scorso, ha approvato il nuovo Regolamento. Composto da 26 articoli, al primo vengono elencate le finalità della sezione, definita "apolitica e senza scopi di lucro".

SCARICA IL REGOLAMENTO

(venerdì 4 maggio 2018)

 

La 16^ edizione si Ŕ svolta nella Parrocchia San Marco di Japigia

Giornata del Ricordo in memoria di Vitucci e Marzulli

Una messa e la consegna di una medaglia per non dimenticare. La Giornata del Ricordo organizzata dalla sezione "Francesco Martino" dell'Unione veterani dello sport di Bari è giunta all'edizione numero 16.

(martedì 10 aprile 2018)

 

L'ultima impresa di Zavarella ai ''Mercoledý del Veterano''

Il respiro dell'oceano, il fascino della sfida

Il respiro dell'Oceano, il fascino della sfida, l'importanza del ricordo. La serata ad ascoltare l'ultima impresa di Giuliano Yuri Zavarella, per la serie dei "Mercoledì del Veterano", è trascorsa così.

(venerdì 16 marzo 2018)

 

Nostra iniziativa con gli alunni del liceo Cartesio di Triggiano

''La Banca della Memoria'', chiusa la prima fase

Si è conclusa la prima fase del progetto "La Banca della Memoria" realizzato dalla sezione barese "Francesco Martino" dei Veterani dello sport e dal liceo Cartesio di Triggiano (21 alunni della classe quinta L).

(giovedì 15 febbraio 2018)

 

L'addio al grande atleta e maestro di lotta dell'Angiulli

Pino Vitucci, campione nello sport e nella vita

Uomo di vita e di sport. Addio al talentuoso olimpico di lotta greco romana Giuseppe Vitucci, socio della sezione di Bari. Laurea in biologia, 67 anni. Nato e cresciuto sportivamente nella Società Ginnastica Angiulli, guidata dall'indimenticabile maestro Mario Bisignani sull'onda della lotta musicata per decenni.

(mercoledì 31 gennaio 2018)

 

Legame stretto, sul palco i campioni pugliesi della disciplina

I Veterani al gran galÓ dell'atletica

Sempre più saldo il legame tra l’atletica leggera pugliese e i Veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari. Durante il gran gala sono stati invitati a premiare alcuni degli atleti di spicco della scorsa stagione, il presidente e il vicepresidente Unvs, Gaetano Campione e Arcangelo Tavarilli.

(lunedì 29 gennaio 2018)

 

Riconoscimenti dal direttore dell'Istituto di Medicina dello Sport

Il dott. Accettura premia Campione e Castellano

Un riconoscimento all'impegno e alla professionalità dimostrate in tutte questi anni al servizio del mondo sportivo e dell'informazione. L'Istituto di medicina dello sport, diretto dal professor Domenico Accettura, ha voluto così premiare una serie di personalità in occasione dell'annuale assemblea ragionale.

(sabato 27 gennaio 2018)

 

Iniziativa congiunta con l'Asmes per ricordare i nostri campioni

Un melograno per ogni oro olimpico barese

Mettere a dimora un albero di melograno, per ogni vincitore di una medaglia d'oro alle Olimpiadi, nelle aiuole dell'arena della Vittoria, la casa comune di tutti gli sportivi baresi. E' l'idea condivisa e lanciata dai presidenti dei Veterani dello Sport e delle Stelle al merito sportivo di Bari.

(venerdì 26 gennaio 2018)

 

Bari sede della Final Four di Coppa Italia (27-28 gennaio)

Il benvenuto Unvs alla Lega Volley

Il benvenuto alla Lega di pallavolo da parte dei Veterani dello sport. Il delegato regionale Manio Marrone e il presidente della sezione "Francesco Martino", Gaetano Campione, hanno accolto i rappresentanti della Lega volley in occasione della presentazione, a Palazzo di Città, della finale della 40° edizione della Coppa Italia Serie A di pallavolo maschile.

(giovedì 18 gennaio 2018)

 

Una serie di iniziative con la presenza dei Veterani

Premi, marcialonga e tuffo di Capodanno

I Veterani della sezione "Francesco Martino" di Bari non si riposano mai. Natale e Capodanno hanno rappresentato altrettante occasioni per testimoniare, concretamente, con la presenza e con la consegna di riconoscimenti, l'impegno e la vicinanza alla grande famiglia sportiva.

(martedì 2 gennaio 2018)

 

Iniziativa di solidarietÓ di Veterani, Cavalieri del mare e Bigeye

Babbo Natale arriva pagaiando, in sup e kayak

Babbo Natale è arrivato pagaiando. Con sup e kayak c'erano anche i Veterani dello sport della sezione di Bari "Francesco Martino" che dalla spiaggia di "Pane e pomodoro" hanno raggiunto lo specchio d'acqua antistante la basilica di San Nicola.

(sabato 30 dicembre 2017)

 

Appuntamento conviviale fra i soci al ristorante ''O Chalet''

A tavola per gli auguri natalizi

Buon Natale all'insegna della tradizione. Con un appuntamento conviviale al ristorante "O' Chalet" i soci della sezione Unvs "Francesco Martino" di Bari, hanno inaugurato il lungo cammino culinario delle feste. 

(venerdì 22 dicembre 2017)

 

A 84 anni al traguardo della maratona di Atene in poco pi¨ di 7 ore

Vincenzo Mirizzi, un veterano inossidabile

Vincenzo Mirizzi ce l'ha fatta. L'inossidabile veterano barese, a 84 anni ha tagliato il traguardo della maratona di Atene in poco più di 7 ore. E, non contento, una settimana dopo, si è cimentato nella mezza maratona di Monopoli, portata a termina in 3h01'03".

(martedì 5 dicembre 2017)

 

Benemerenze e premi anche per alcuni nostri soci

Stelle al Merito, Giunta Coni, seminario e Gazzetta: l'intensa due giorni di Malag˛ a Bari

Benemerenze e riconoscimenti per i soci della sezione "Francesco Martino" di Bari, in occasione della consegna delle Stelle al merito sportivo svoltasi nell'auditorio della Guardia di Finanza, alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò e della Giunta nazionale.

(venerdì 1 dicembre 2017)

 

Nella visita di due giorni in Puglia del numero 1 Coni

Il saluto dei Veterani al presidente Malag˛

Il saluto cordiale e affettuoso dei Veterani dello sport barese al presidente del Coni, Giovanni Malagò, nelle due giorni di visita in Puglia. Il presidente della sezione "Francesco Martino", Gaetano Campione, ha incontrato il numero uno dello sport italiano.

(lunedì 27 novembre 2017)

 

L'attore barese per il ''Giovedý del veterano'' al CaffŔ letterario Dimarsico

Con Gigi Desantis poesie da...ridere

La simpatia e la carica di Gigi Desantis hanno fatto da cornice al debutto de "Il giovedì del veterano". Un appuntamento bisettimanale organizzato per riscoprire la voglia di stare insieme e di divertirsi.

(venerdì 17 novembre 2017)

 

Il nostro presidente onorario lo ha ricevuto nel Salone d'Onore Coni

A Castellano il premio ''Luigi Ramponi''

I veterani della sezione "Francesco Martino" in festa. Il motivo? Il premio nazionale dell'Ansmes, l'Associazione nazionale Stelle al merito sportivo, dedicato a "Luigi Ramponi", è stato consegnato a Franco Castellano, presidente onorario della sezione.

(sabato 28 ottobre 2017)

 

Grande risultato a Olbia per l' ''Atleta dell'anno 2016'' Unvs

Lo judoka Iannone argento ai Mondiali veterani

Auguri e complimenti a Francesco Iannone, già atleta dell’anno 2016 della sezione Unvs di Bari “Francesco Martino”. Lo judoka ha infatti ottenuto la medaglia d’argento ai campionati del mondo veterani di Olbia che ha fatto registrare numeri da capogiro: 1126 partecipanti.

(martedì 24 ottobre 2017)

 

A Bari per un convegno e una visita agli impianti di periferia

Il saluto al ministro dello Sport, Lotti

A salutare il ministro dello Sport, Luca Lotti, c'erano anche i veterani della sezione di Bari. L'occasione è arrivata dal convegno dell'Associazione italiana arbitri organizzato nel capoluogo pugliese sul tema: "Lo sport tra cultura e civismo".

(martedì 24 ottobre 2017)

 

Una rappresentanza alla cerimonia in ricordo del 7░ Reggimento

I Veterani al fianco dei bersaglieri

Una rappresentanza della sezione di Bari “Francesco Martino” dell’Unione nazionale veterani dello sport è stata invitata alla cerimonia in ricordo del 7° Reggimento bersaglieri. L’iniziativa si è svolta presso il Sacrario dei caduti d’oltremare.

(martedì 24 ottobre 2017)

 

Grazie ad un accordo fra la nostra sezione e l'UniversitÓ

Attestati per l'archivio di Antonucci sul Bari

Si è conclusa, con la consegna degli attestati ai tre studenti universitari impegnati nell'iniziativa, la prima fase della riorganizzazione dell'archivio storico di Gianni Antonucci. L'operazione è stata resa possibile grazie ad un accordo siglato tra l'Università degli Studi "Aldo Moro" e la nostra sezione.

(lunedì 23 ottobre 2017)

 

Consegnati i riconoscimenti per gli Atleti dell'Anno 2017 e 2016

Premi fra tradizione e memoria: bella serata al Barion

Francesco Iannone per il 2016, Cristoforo De Palma per il 2017. Sono gli Atleti dell'Anno secondo l'Unvs Bari. i due importanti riconoscimenti sono stati consegnati dal Direttivo dell'Unvs Bari, sezione “Franco Martino”, nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala convegni del Barion

GUARDA LE FOTO

(mercoledì 20 settembre 2017)

 

Bellissimo evento con il nostro patrocinio ai ''Cavalieri del Mare''

In kayak sul regno delle sirene, fra Tremiti e Gargano

Organizzato dall’Associazione “Cavalieri del Mare” di Bari, nelle giornate del 9 e 10 settembre ha avuto luogo il raduno nazionale di Kayak da mare denominato “Dove il Mare fa l’Amore con la terra”. L’evento rientra negli obiettivi dell’associazione finalizzato alla promozione del territorio e dell’attività sportiva in Puglia. 

(venerdì 15 settembre 2017)

 

Dalla Nicholaus nella sede della Figc LND Puglia. C'era anche Castellano

Presentato l'Annuario dei Dilettanti 2017

Nel segno dell'undici. Undicesima edizione dell' Annuario dei Dilettanti 2017 - Tutto il calcio di Pugliapresentato il giorno 11 luglio, alle ore 11. Lo stesso in cui, 35 anni fa, in Spagna, l'Italia di Bearzot si laureò per la terza volta campione del mondo. Undici, come i giocatori di una squadra di calcio. Quasi 150 sono quelle pugliesi censite dall'Annuario, circa tremila i giocatori, dalla serie D alla Seconda Categoria, fino al calcio femminile e con uno spaccato sul calcio giovanile, movimento che nella nostra regione registra numeri da primato.

(martedì 12 luglio 2017)

 

Giovedý 6 luglio (distanza 10 km) con partenza da ex piazza Diaz

Campionato regionale di corsa nella Bari Night Run

In occasione della Bari Night Run, in programma giovedì 6 luglio (ore 21) sul lungomare di Bari, la sezione "Francesco Martino" organizza il campionato regionale di corsa su strada valido per l'assegnazione del titolo Veterani dello sport, sulla distanza dei 10 km.

(venerdì 30 giugno 2017)

 

Una delegazione alla cerimonia svoltasi al Petruzzelli

I 130 anni della Gazzetta: noi c'eravamo

La Gazzetta del Mezzogiorno, il principale quotidiano pugliese rappresenta da 130 anni un pezzo della storia della nostra città. Una storia lunga, intensa e molto importante, che si è intrecciata anche con le vicende piccole e grandi della nostra sezione.

(mercoledì 28 giugno 2017)

 

Interessante convegno nazionale a Bari con il presidente Gianni Gola

L'Ansmes dalla parte delle Asd: pi¨ riconoscimento

Dare all'associazionismo sportivo dilettantistico un quadro normativo chiaro e il giusto riconoscimento per l'importante ruolo sociale e morale che ricopre. Il messaggio parte dall'Ansmes, l'Associazione delle Stelle al merito che a Bari ha organizzato un convegno nazionale.

GUARDA LE FOTO

STORIA ANSMES - GUARDA IL VIDEO

(sabato 24 giugno 2017)

 

Corsi di scherma gratuiti per combattere la devianza sociale

Una stoccata per la vita

Si chiama "Una stoccata per la vita", il progetto che prevede lo svolgimento, a titolo gratuito, di corsi di scherma tenuti, durante l’anno scolastico presso alcune scuole primarie e secondarie di primo grado, e nel periodo estivo in "campi scuola" organizzati da associazioni sportive, Onlus e oratori.

(venerdì 23 giugno 2017)

 

Presenti anche i nostri presidenti Campione e Castellano

La nuova pista del Cus intitolata al grande Mennea

“Sono felice di questo impianto meraviglioso, anche perché Pietro ha iniziato senza pista e se avesse avuto una struttura simile ne sarebbe stato felice e avrebbe sicuramente fatto molto di più". Le parole intrise di commozione sono quelle di Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea, intervenuta all'inaugurazione e intitolazione della nuova pista di atletica del Cus Bari.

(giovedì 22 giugno 2017)

 

Convegno ANSMES venerdý 23 nell'ex palazzo della Provincia a Bari

L'Associazionismo sportivo sotto le Stelle

L'associazionismo sportivo dilettantistico... sotto le Stelle” è il tema del convegno promosso dall'Ansmes (Associazione nazionale stelle al merito sportivo) in programma venerdì 23 giugno, ore 9,30, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari.

(martedì 13 giugno 2017)

 

Nostri riconoscimenti al tradizione appuntamento della Polisportiva M

In prima fila per ''Sport in festa'' al PalaFlorio

Veterani dello sport in prima fila in occasione della quarta edizione di "Sport in festa", il tradizionale appuntamento di chiusura delle attività sportive invernali della Polisportiva M di Bari.

(giovedì 8 giugno 2017)

 

Al campionato pugliese di fondo ricordato il campione barese

Nuoto, targa ''Pinto'' al santermano Tamborrino

In occasione del campionato pugliese di fondo in acque libere (5km) di Polignano, la sezione di Bari "F. Martino" dell'UNVS, ha messo a disposizione una targa per ricordare Paolo Pinto, l'indimenticabile atleta protagonista di epiche traversate.

(lunedì 29 maggio 2017)

 

Al PalaFlorio di Bari la 21^ edizione del Memorial Federici

La festa del basket nel ricordo di Matteo

Oltre mille spettatori hanno voluto onorare la memoria del giovanissimo cestista Matteo Federici, trofeo giunto al 21° appuntamento. La manifestazione si è svolta sul parquet del PalaFlorio di Bari con la presenza dei club che svolgono attività di minibasket. 

(lunedì 22 maggio 2017)

 

Quarta edizione del bando: borse di studio da 500 euro

ôCon lĺUNVS Studenti SportiviůStudenti Vincentiö

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha il piacere di annunciare l’uscita del Bando “Con l’UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti” giunto ormai alla sua 4^ edizione.

(mercoledì 17 maggio 2017)

 

Consegnata dal consigliere Lestingi ad Anna Occhiogrosso

Coppa Unvs al 7░ Memorial Melchiorre

La storia di Gualtiero Melchiorre, sportivo, appassionato di canoa e kayak, strenuo difensore del mare libero, scomparso prematuramente, non poteva lasciare indifferenti i Veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari.

(lunedì 8 maggio 2017)

 

Siglata con la societÓ sportiva Waterpolo

Convenzione per lo Stadio del Nuoto

In vista della stagione estiva, l'Unione nazionale Veterani dello sport, sezione Francesco Martino di Bari, ha siglato una convenzione con la società sportiva Waterpolo che gestisce lo Stadio del nuoto. 

(venerdì 5 maggio 2017)

 

Un plauso alla moglie Angela, nostra socia e infaticabile organizzatrice

Trofeo ''Paolo Pinto'', non potevamo mancare

Non potevano mancare i Veterani dello sport al trofeo di nuoto master dedicato a Paolo Pinto. Personaggio mitico per chi era ed è innamorato del mare, come lui, dietro ogni sua bracciata c'era la dimostrazione di come l'uomo da solo potesse arrivare dovunque. Sfidando i limiti e l'impossibile.

(martedì 11 aprile 2017)

 

Grazie ad un accordo fra la nostra sezione e l'Ati PalaFlorio

Il Museo della Palla apre alle scuole

L'Ati PalaFlorio e la sezione di Bari dell’Unione Nazionale Veterani dello sport hanno raggiunto un’intesa per l’apertura alle scuole elementari e medie inferiori del Museo degli Sport con la Palla.

(mercoledì 5 aprile 2017)

 

Tradizionale appuntamento nella chiesa San Marco di Japigia

La messa del ricordo per alleviare il vuoto

Un pizzico di commozione ma anche la consapevolezza che il ricordo allevia in qualche modo il senso di vuoto legato alla scomparsa di una persona cara. I veterani dello sport della sezione "Francesco Martino" di Bari hanno voluto ancora una volta rendere omaggio ai campioni e ai dirigenti che non ci sono più. 

(lunedì 27 marzo 2017)

 

Il patrocinio e i consiglieri Lestingi e Campanella al PalaFlorio

Danza sportiva, la nostra presenza alla 3^ Bari Open

Si è svolta a Bari nei giorni presso il PalaFlorio la terza edizione del Bari Open gara di danza sportiva Fids. Le novità di questa edizione: il patrocino dellUnvs - rappresentata dai consiglieri Giuseppe Lestingi e Lorenzo Campanella - e il carattere internazionale della manifestazione.

(martedì 21 marzo 2017)

 

Incontro sulla metodologia di allenamento anni '60 nel calcio

Avviata collaborazione con il Di Cagno Abbrescia

E' partita la collaborazione tra la sezione di Bari "Francesco Martino" e il liceo scientifico sportivo Di Cagno Abbrescia. Il presidente Gaetano Campione e il preside Emanuele Stellacci hanno raggiunto un'intesa che prevede l'utilizzo, da parte dell'istituto, del patrimonio umano di conoscenze e di esperienze della galassia veterani.

(lunedì 20 marzo 2017)

 

Una delegazione con il labaro alla messa nella Basilica San Nicola

Anche i Veterani ai 90 anni dell'Associazione Bersaglieri

C’era anche una delegazione della sezione “F. Martino” dell’Unione Veterani dello Sport di Bari, col labaro istituzionale, per ricordare i 90 anni dell’Associazione Bersaglieri. Il rito religioso è stato celebrato nella basilica di San Nicola da Mons. Angelo Latrofa.

(mercoledì 8 marzo 2017)

 

Raccogliamo testimonianze e storie di chi Ŕ nato prima del 1940

La Banca della Memoria sportiva

Vogliamo raccogliere esperienze, racconti di vita, emozioni e storie di chi è nato prima del 1940. Come si praticava e si viveva lo sport a quei tempi? Inseriremo ogni testimonianza, dopo averla letta, per creare un trait d’union tra la generazione di ieri che ha voglia di raccontare e quella di oggi che ha bisogno di ascoltare.

(giovedì 23 febbraio 2017)

 

Il torneo Open del circuito amatoriale di tennis svoltosi al New Country Bari

TPRA, a Bari vince il nostro socio Cazzorla

Il nostro socio Giuseppe Cazzorla ha vinto il 1° "Superslam" Australian Open 2017 TPRA giocatosi sui campi da tennis del New Country Bari. Si è affermato nei tabelloni open superando in finale il tennista di Salerno, Paolo Tescione con il punteggio di 6-2/6-2.

(martedì 14 febbraio 2017)

 

Domenica 12 a Bari la Running Heart, preceduta da una bella iniziativa

Elettrocardiogrammi gratuiti con la Bancomheart

Sabato 11 febbraio, presso il Villaggio del cuore in piazza del Ferrarese, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, sarà possibile effettuare elettrocardiogrammi gratuiti con il rilascio della “Bancomheart”.

(mercoledì 8 febbraio 2017)

 

Anche alcuni nostri soci alla Marcialonga nicolaiana

Corsa e tuffo in mare nel Capodanno barese

C'era anche una nutrita rappresentanza della sezione "Francesco Martino" dell'Unione veterani dello sport, alla tradizionale Marcialonga nicolaiana del capoluogo pugliese. La manifestazione apre di fatto l'attività sportiva del popolo dei runners.

(lunedì 2 gennaio 2017)

 

Presentato a Monopoli il libro del prof. Lucio Mitrotti

Una vita per lo sport e la salute

Non è un libro autobiografico, ma è un pezzo di storia dello sport e della salute. A Monopoli lo conoscono tutti e lui conosce tutti. Tutti i monopolitani negli ultimi 50 anni sono stati suoi alunni, in palestra o a scuola. Stiamo parlando del professor Lucio Mitrotti, un’istituzione non solo locale, ma persino nazionale.

(giovedì 29 dicembre 2016)

 

Presentata alla Regione ''Sportivity'' (Gravina, 22-25 giugno 2017)

Anche i Veterani alla Fiera dello Sport

Ci saranno anche i Veterani dello sporta della sezione "Francesco Martino " di Bari, a "Sportivity", la manifestazione fieristica in programma a Gravina dal 22 al 25 giugno. Alla conferenza stampa di presentazione ha partecipato il nostro presidente, Campione.
(venerdì 16 dicembre 2016)
 

Abbonamenti scontati per giornale cartaceo e on line fino al 31 dicembre

Gazzetta del Mezzogiorno, offerta per i soci

La Gazzetta del Mezzogiorno ha preparato un'offerta speciale riservata alla nostra sezione. I soci potranno infatti usufruire, fino al 31 dicembre, di una scontistica particolare sugli abbonamenti del giornale cartaceo e del giornale on-line. 

(martedì 6 dicembre 2016)

 

Ha ottenuto 93 voti contro i 60 dell'altro candidato, Mimmo Magistro

Campione nuovo presidente. Tutti gli eletti

Gaetano Campione è il nuovo presidente della sezione "Francesco Martino" Unvs di Bari. Con 93 voti contro 60 ha battuto l'altro candidato Mimmo Magistro. Succede a Franco Castellano.

(venerdì 25 novembre 2016)

 

Il 25 novembre l'assemblea straordinaria elettiva per il quadriennio 2016-2020

Al voto per rinnovare le cariche sociali

L'assemblea straordinaria elettiva della sezione "Francesco Martino" di Bari per il quadriennio 2016-2020 si terrà il giorno 25 novembre 2016 alle 16 in prima e alle 17 in seconda convocazione - presso il salone CONI dello Stadio della Vittoria.

(mercoledì 12 ottobre 2016)

 

Calabrese nella FIT nazionale, a Castellano targa Fip, Campione stella Coni

Una nomina e due premi per tre nostri soci

Tre importanti riconoscimenti per altrettanti soci della sezione "F.Martino" arrivano dal mondo dello sport. Donato Calabrese eletto nel Consiglio nazionale della Federtennis, Franco Castellano premiato dalla Federbasket pugliese, a Gaetano Campione la stella di bronzo Coni.

(sabato 17 settembre 2016)

 

Interessante convegno moderato dal nostro presidente

Etica dello Sport, teoria e pratica a Bitritto

Si è svolto nella prestigiosa Sala Castello del Comune di Bitritto il convegno "Etica dello Sport" organizzato dall'assessorato allo Sport del Comune di Bitritto, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile di Bitritto, l’ASD Atletica Bitritto, con numerose associazioni sportive e culturali.

(mercoledì 22 giugno 2016)

 

Il presidente Castellano e otto soci allo short master al Tribunale di Bari

In prima fila per la lezione di Malag˛

Sono nove i veterani dello sport di Bari che hanno partecipato, nei giorni scorsi, all’interessante lectio magistralis di Giovanni Malagò sulle opportunità di sviluppo economico e sociale che il nostro paese può ricavare dallo sport. L’UNVS si è schierata dunque in prima fila nella sala adunanze del Tribunale di Bari dove si è svolto l’incontro.

GUARDA LE FOTO

(lunedì 20 giugno 2016)

 

Raduno fra Monopoli, Polignano e Savelletri, con il patrocinio Unvs

Cavalieri del Mare: pagaiando a Sud, nel blu dipinto di blu

Organizzato dall’A.S.D. CAVALIERI DEL MARE di Bari, nelle giornate dell’11 e 12 giugno ha avuto luogo il raduno nazionale di Kayak da mare denominato “Pagaiando a Sud”. L’evento rientra negli obiettivi dell’associazione finalizzato alla promozione del territorio e dell’attività sportiva in Puglia, attraverso l’uso del kayak da mare.

(lunedì 20 giugno 2016)

 

Evento (patrocinato dall'Unvs) in programma venerdý 20 alle 17,30

''Educati allo Sport'': conferenza e premi al Cus

"Educati allo Sport - Viaggio tra le realtà sportive a Bari" è il titolo del convegno in programma venerdì 20 maggio alle 17,30 nella sala conferenze del C.U.S. Bari organizzato dal Club per l'Unesco di Bari. Fra i patrocinii c'è anche quello dell'Unvs Bari.

(lunedì 16 maggio 2016)

GUARDA LA LOCANDINA

 

Nel corso della 55^ assemblea nazionale svoltasi a Loano

Al nostro presidente il distintivo d'onore

Si è svolta a Loano - stupenda cittadina in provincia di Savona - la 55ª assemblea nazionale dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, sotto la direzione di Michele Maffei, campione mondiale di sciabola e olimpionico a squadra.

GUARDA LE FOTO

(giovedì 12 maggio 2016)

 

Sabato 4 giugno a Massa la ''Strafrigido'' sulla distanza di 9 km

Campionato italiano UNVS di corsa su strada

L’Unione Nazionale Veterani Sportivi indice e organizza, in collaborazione con il Comune di Massa ed il Comitato Organizzatore della “STRAFRIGIDO” il Campionato Italiano U.N.V.S. di corsa su strada, sulla distanza di 9 Km, individuale di categoria Maschile e Femminile e di Sezioni riservato agli atleti tesserati per il 2016 ed alle Sezioni U.N.V.S.

SCARICA IL REGOLAMENTO

GUARDA IL VOLANTINO

(lunedì 16 maggio 2016)

 

Dall'8 al 10 luglio ad Arezzo. Regolamento e scheda d'iscrizione

Campionati italiani UNVS di atletica leggera

Pubblichiamo in allegato il regolamento e la scheda d'iscrizione dei prossimi Campionati Italiani UNVS, organizzati dalla Sezione di Forli "A. Casadei" in collaborazione con la Sezione UNVS di Arezzo e la U.P.Policiano Arezzo Atletica, che si terrano ad Arezzo l'8/9/10 luglio 2016 presso il campo comunale di atletica leggera.

SCARICA REGOLAMENTO E SCHEDA ISCRIZIONE

(venerdì 13 maggio 2016)

 

Maria Anna Sasso, atleta e tecnico della Lega Navale di Molfetta

Ad una mamma il ''Premio Melchiorre'' 2016

Nel giorno dedicato alla Festa della Mamma, é proprio un mamma a ricevere il “Premio Melchiorre” 2016, giunto alla sesta edizione. E’ la signora Terry Lopez - moglie di Gualtiero Melchiorre - a conferire il premio a Maria Anna Sasso, atleta e tecnico F.I.C.K. della Lega Navale di Molfetta. 

(lunedì 9 maggio 2016)

 

Festa provinciale del minibasket, anche con il patrocinio Unvs

Il 20░ ''Memorial Federici'' il 15 al PalaFlorio

Si parte domenica 15 maggio con la meravigliosa carica di entusiasmo dei circa 300 minicestisti delle categoria Pulcini e Paperine (classi 2009 e 2010) che parteciperanno alla tradizionale Festa provinciale barese del minibasket, giunta alla ventesima edizione. 

(lunedì 2 maggio 2016)

 

All'Angiulli nell'ambito degli ''Incontri di stelle'' promossi dall'Ansmes

La moralitÓ nello sport: dibattito a pi¨ voci

La moralità dovrebbe essere ai primi posti nella scala dei valori di un uomo. Purtroppò però spesso finisce con l'essere calpestata, anche nello sport. E di esempi, anche recenti, ce ne sono a iosa. Se ne è parlato in un interessante dibattito all'Angiulli Bari, nell'ambito di "Incontri di stelle".

GUARDA LE FOTO

(lunedì 14 marzo 2016)

 

Nella prossima assemblea nazionale (Loano, 6-7 maggio)

Distintivo d'Onore al nostro presidente

Due importanti onoroficenze saranno assegnate durante la 55^ Assemblea nazionale dei Veterani dello Sport che si terrà il 6 e 7 maggio prossimi a Loano, in provincia di Savona. Distintivo d'Onore a Franco Castellano, Distinto d'Argento a Domenico Marzullo.

(mercoledì 16 marzo 2016)

 

''Di fronte, il pergolato'' (Di Marsico) sarÓ presentato all'Angiulli l'11 marzo

L'Unvs patrocina libro per beneficenza

Per la prima volta, con enorme orgoglio, il direttivo barese della sezione "Francesco Martino" entra nel clima della beneficenza. Difatti va con piacere a patrocinare - insieme all'Associazione Stelle al Merito Sportivo di Bari, presieduta da Giovanni La Sorsa - la presentazione del libro "Di fronte, il pergolato"edito dalla Di Marsico Libri

GUARDA LA LOCANDINA

(mercoledì 24 febbraio 2016)

 

A Cefal¨, Catania e Palermo: per i nostri soci maratoneti

Running Sicily 3.0, tre gare da aprile a ottobre

E’ nata Running Sicily 3.0. Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Chi corre e ama lo sport all’aria aperta, potrà mettersi alla prova partecipando al circuito internazionale di corse su strada: Running Sicily 2016.

www.unvslosportnelsud.it     www.runningsicily.it

 (martedì 23 febbraio 2016)

 

Protocollo con Special Olympics Italia per favorire iniziative di inclusione sociale

Valori ed etica sportiva, intesa Unvs-S.O.I.

Veterani dello Sport e Special Olympics Italia insieme. Le due associazioni, presiedute rispettivamente da Gian Paolo Bertoni e Maurizio Romiti, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa della durata di un anno.

SCARICA IL PROTOCOLLO pagina 1 - pagina 2

(lunedì 15 febbraio 2016)

 

Un bell'evento nato da un'idea del presidente Castellano

L'Angiulli dei Presidenti per festeggiare i 110 anni

Evento di grande interesse con il patrocinio dell'Unvs di Bari, rappresentato dal consiglio direttivo. Proprio grazie ad un'idea del nostro presidente Franco Castellano, il compleanno dei 110 anni dell'Angiulli è stato festeggiato con una riunione dedicata ai past presidenti. 

(giovedì 4 febbraio 2016)

 

Dieci borse di studio destinate ai figli dei nostri soci

Con I'UNVS Studenti Sportivi.....Studenti Vincenti

L'Unione Nazionale Veterani dello Sport, nell'intento di stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport, in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale, ha stabilito di indire il Premio  "Con I'UNVS Studenti Sportivi.....Studenti Vincenti", che consiste nell'assegnazione di dieci borse di studio. 

SCARICA IL BANDO

(martedì 2 febbraio 2016)

 

Ai baresi Ilaria Nitti e Leo Longo l' ''Atleta dell'anno 2015'' e il 3░ ''F. Nitti''

A Bitritto una bella serata di premi e ricordi

Una bella serata a parlare di sport, fra premi e ricordi, in uno scenario suggestivo. La Sala Castello del Comune di Bitritto ha ospitato il tradizionale appuntamento "Incontri di Sport" intitolato "Tradizioni e Novità", promosso dalla nostra sezione in collaborazione con l'Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, sezione "Ugo Stecchi", di Bari.

GUARDA LE FOTO DELLE PREMIAZIONI

GUARDA L'INTERVISTA A PANTALEO LONGO

GUARDA L'INTERVISTA A ILARIA NITTI

GUARDA L'INTERVISTA A FRANCO CASTELLANO

 

GUARDA L'INTERVISTA AD ANTONIO CARICATO

(lunedì 25 gennaio 2016)
 

L'ex portiere azzurro Attolico, oro a Barcellona '92, era al GalÓ del Coni Puglia

'La pallanuoto a Bari? Serve un progetto serio''

Tra i presenti al Galà dello sport pugliese anche il barese Francesco Attolico, indimenticato portiere della nazionale italiana di pallanuoto, oro alle Olimpiadi di Barcellona 1992. Era il baluardo del mitico Settebello di Rudic.

GUARDA L'INTERVISTA

(martedì 29 dicembre 2015)

 

A Bari evento Coni, in sinergia con l'Ansmes: 130 premiati (atleti, dirigenti, tecnici)

Il GalÓ s'illumina con le stelle delle stelle: Pennetta-Vinci

Una parata di stelle illuminata dalle due più splendenti dello sport pugliese: Flavia Pennetta e Roberta Vinci, le tenniste (una brindisina, l'altra tarantina) che nel settembre scorso hanno portato l'Italia nell'Olimpo del tennis mondiale, affrontandosi nella finale degli Us Open di New York.

(martedì 22 dicembre 2015)

 

In oltre 600 alla decima edizione patrocinata anche dalla nostra sezione

''CorriBitritto'', 10 e lode: una festa di sport

"CorriBitritto" festeggia il decimo compleanno con il record di partecipanti: superato il muro dei 600 concorrenti. L’evento, organizzato dall’Atletica Bitritto, presieduta da Umberto De Santis, con il patrocinio del Comune e dell’Unione nazionale veterani dello sport di Bari - sezione Francesco Martino presieduta da Franco Castellano - si è svolto su un percorso di 10 chilometri. 

(martedì 15 dicembre 2015)

 

Il convegno a Bari per il trentennale A.N.S.Me.S. con il nostro patrocinio

Ricordando Mennea, il campionissimo

Ricordi e testimonianze per raccontare il campionissimo dello sport italiano. Metti una mattina a parlare di Pietro Mennea, la Freccia del Sud (Barletta, 28 giugno 1952 – Roma, 13 marzo 2013), scomparso a 61 anni per un male incurabile. 

GUARDA LA PHOTOGALLERY

(giovedì 17 settembre 2015)

 

I riconoscimenti massimi a Lorenzo Cellamare e Nicola Cal˛

A 7 soci le stelle Coni (due d'oro)

Soci della sezione di Bari alla ribalta degli onori del Coni. Assegnate dal comitato olimpico le stelle al merito d'oro, d'argento e di bronzo. Tra gli stellati d'oro Lorenzo Cellamare, presidente pugliese della federginnastica, insieme a Nicola Calò, capo della federazione hochey e pattinaggio di Puglia. 

(lunedì 20 luglio 2015)

 

Presentata la nona edizione nella sede della Figc Puglia

L'Annuario dei Dilettanti supera la prova del 9

Prova del 9 superata, parola di Vito Tisci. Il presidente della Figc pugliese e numero uno nazionale del Settore Giovanile Scolastico (nonchè componente del Collegio dei revisori nazionale Unvs) ha tenuto a battesimo la nona edizione de "L'Annuario dei Dilettanti 2015 - Tutto il calcio di Puglia".

(mercoledì 15 luglio 2015)

 

In piazza Gramsci, eccellente evento promosso dal Comune

Il Giardino dei Veterani a battesimo

Eccellente evento organizzato dall'amministrazione comunale. Inaugurato il "Giardino dei Veterani dello Sport" ubicato in piazza Gramsci, tra via Ottavio Serena e il Lungomare Nazario Sauro.

ALTRE FOTO 

(giovedì 9 luglio 2015)

 

La 14^ edizione della Giornata del Ricordo nella Chiesa San Marco

Una medaglia Unvs in memoria di chi non c'Ŕ pi¨

Una medaglia ricordo dell'UNVS consegnata da Elio Sannicandro, presidente del Coni Puglia, alle famiglie di Francesco Biscozzi, Michele Costantini, Giuseppe Lobuono, Lorenzo Potenza, Nicola Risola. E' terminata così la 14a edizione della "Giornata del Ricordo" tenutasi nella Chiesa di San Marco del rione Japigia. 

GUARDA LE FOTO

(venerdì 19 giugno 2015)

 

La premiazione della 5^ edizione nel Giardino dei Veterani

I Cavalieri del Mare al Memorial Melchiorre

Una prima tenutasi nel giardino dedicato dal Comune di Bari ai veterani dello sport. Di certo un’anteprima dell’imminente giornata dell’inaugurazione ufficiale del giardino che si trova tra piazza Gramsci e Lungomare Nazario Sauro. Una cerimonia di premiazione a conclusione del «Memorial Gualtiero Melchiorre», giunto alla sua 5ª edizione.

(venerdì 19 giugno 2015)

 

Vicino al San Nicola, intitolati a Pietro Lombardi, Ugo Stecchi e Paolo Danese

Tre rond˛ dai nomi illustri

La storia dello sport barese continua ad invadere la toponomastica del capoluogo di regione. Strade, piazze, impianti e ora anche tre rotatorie intitolate a personaggi che hanno dato lustro a Bari. Si trovano in strada Torrebella, nei pressi dello stadio San Nicola.

GUARDA LE FOTO

(lunedì 25 maggio 2015)

 

Paolo Danese, Pietro Lombardi, Ugo Stecchi: venerdý 22 la cerimonia

Rotatorie di Bari nel nome di tre grandi sportivi

"Le persone non vanno mai via se vengono ricordate": assioma della filosofia che ispira l'attività dei Veterani dello Sport e al centro di "Incontri di Sport - Testimonianze", evento organizzato all'Angiulli di Bari per tenere viva la memoria di tre grandi personaggi dello sport cittadino: Paolo Danese, Pietro Lombardi, Ugo Stecchi.

GUARDA LA PUNTATA DI CALCIOCLUBMANIA DEDICATA AD INCONTRI DI SPORT

(martedì 19 maggio 2015)

 

Domenica 24 al PalaFlorio la manifestazione intitolata al piccolo Matteo

Minibasket, il 19░ Memorial Federici

Nel nome di Matteo Federici: si svolgerà domenica 24 maggio, dalle 10 alle 12, al PalaFlorio di Bari, la 19^ edizione del Memorial, festa regionale del minibasket: sul parquet Pulcini e Paperine degli anni 2008/2009.

(sabato 16 maggio 2015)

 

Nel Parco Archeologico di Saturo (Marina di Leporano), con il patrocinio Unvs

Open Core Fest, sport in acqua e tanto altro

Nello splendido scenario del «Parco Archeologico di Saturo» nella Marina di Leporano (Taranto) si è svolta  l’Open Core Fest, che ha havuto il patrocinio dell'Unvs Bari, rappresentata dai soci kayakers "I Cavalieri del Mare".
(sabato 2 maggio 2015)

 

I Cavalieri del Mare di Bari alla London Kayakathon con il patrocinio Unvs

In kayak tra le meraviglie di Londra

Si è svolta la 5ª edizione della “London Kayakathon” sul fiume Tamigi. Hanno preso parte all'evento internazionale oltre cento canoisti. Tra i kayakers, l'equipaggio “Cavalieri del Mare” di Bari, atleti amatoriali del CUS Bari e soci dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari.

(giovedì 22 aprile 2015)

 

Assemblea elettiva della sezione ''Ugo Stecchi''

Ansmes Bari, La Sorsa nuovo presidente

Si è tenuta a Bari presso la sala giunta del Coni Puglia l’assemblea elettiva dell'Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo sezione "Ugo Stecchi". Eletto presidente Giovanni La Sorsa; consiglieri Angelo Carone, Domenico Marzullo, Carmela Glorioso, Matteo D’Iasio.

(giovedì 2 aprile 2015)

 

Promossa dall'ASD Barium, anche con il patrocinio Unvs

Bowling, a Triggiano una giornata speciale

C'è un pizzico di Puglia nell'Italia del bowling che nel prossimo mese di luglio parteciperà ai Giochi Mondiali Special Olympics 2015 a Los Angeles. Lui si chiama Giovanni Schiraldi e con oltre cinquanta compagni di gara - atleti con disabilità anche intellettiva - ha dato vita ad una bella giornata di sport.

(mercoledì 1 aprile 2015)

 

Valente, 41 anni, stroncato da un infarto. Era tecnico di basket

Addio a Francesco e al suo sorriso

Rimarranno indelebili il sorriso genuino e le urla roboanti durante gli allenamenti. Naturalmente, utilizzate a scopo educativo. Perché allenare i più piccoli non è mai stato facile. E lui, Francesco Valente, 41 anni, che un infarto ha portato via troppo presto, ai "suoi" bambini dedicava il massimo.

(mercoledì 25 marzo 2015)

 

La mappa di Bari con tutte le intitolazioni ai grandi sportivi

Uomini e storie per il futuro

Chi sono, dove sono. Riflettori sui personaggi a cui è toccato l'onore delle intitolazioni, compresi quelli proposti dalla nostra sezione nella mappa “Uomini e storie per il futuro”, ideata dalla nostra sezione e pubblicata con il patrocinio di Coni Puglia e Comune di Bari.

TUTTI I PERSONAGGI

SCARICA LA MAPPA

(sabato 7 febbraio 2015)

 

Campione di pattinaggio dell'Angiulli Bari, ci lascia a 82 anni

L'ultima corsa di Bepy Lobuono

Emozioni, rimpianti, ricordi, note che addolorano sapendo dello morte di Bepy Lobuono, campione mondiale di pattinaggio corse, nostro socio di enorme rilevanza. Lobuono nato a Bari il 22 marzo 1932, lascia la moglie Maria con le figlie Antonella e Olga.

(martedì 3 febbraio 2015)

 

Gara podistica non competitiva: vincono Luigino Zullo e Teresa Montrone

''CorriBitritto'', la carica dei 500

Una classica la gara non competitiva a pochi chilometri dal capoluogo? Certo, ecco la “CorriBitritto”, manifestazione podistica - alla 9ª edizione - patrocinata dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Bari, rappresentata dal consigliere Carmela Glorioso e dal segretario Arcangelo Tavarilli.

(sabato 17 gennaio 2015)

 

Vicino al San Nicola, intitolate a Lombardi, Danese e Stecchi

Bari, rotatorie nel nome di tre grandi sportivi

Il completamento identificativo della nuova viabilità di Bari nelle vicinanze dello stadio San Nicola dove sono state istituite rotatorie di collegamento tra le aree di circolazione stradale sta trovando le soluzioni richieste. Autorizzata la titolazione delle rotatorie dedicate a Pietro Lombardi, Paolo Danese, Ugo Stecchi.

(lunedì 22 dicembre 2014)

 

Pubblicato il bando relativo al 2014

Comune di Bari, fondi allo sport

Pubblicato l’avviso rivolto alle federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, società sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro operanti ed aventi sede nel territorio comunale di Bari, per accedere ai contributi finanziari relativi al 2014.

(venerdì 19 dicembre 2014)

 

Premi Coni anche a due donne: Margaret Gonnella e Carmela Glorioso

Pioggia di Stelle per i nostri soci

Una numerosa rappresentanza di personaggi appartenenti all'Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione "Francesco Martino" di Bari ha ottenuto il riconoscimento della da parte del Coni. Finalmente - come da proposta del nostro presidente - anche la dirigenza femminile viene premiata.

(sabato 29 novembre 2014)

 

Mitola (Pink) Atleta dell'anno Unvs e premio ''F.Nitti'' a Paparesta

Grandi sportivi illuminano la mappa di Bari

Dove vai se la memoria non ce l'hai. La parafrasi di un famoso detto racchiude la filosofia che ispira l'attività dell'Unione Veterani dello Sport. E di memoria e gloria sportiva è stata intrisa la serata di “Incontri di Sport”, l'iniziativa promossa dall'Unvs Bari e dall'Amministrazione comunale.

LA MAPPA DELLE INTITOLAZIONI

(giovedì 27 novembre 2014)

 
LINKS UTILI
Test banner
U.N.V.S. - Via Madonna della Rena n. 6 - 70123 Bari - Tel. 080-5363660 - unvsbari@libero.it